rinascimentopiccola.gif (44949 byte)ESEMPIO MUSICALE
LISTEN

 

LA FROTTOLA

Francesco D'Ana (1450 ca.-1502/3): Non pigliar madona
Marchetto Cara (1470 ca.-1525 ca.): Non è tempo d'aspettare
Antonio Stringari (XV/XVI sec.): O selve sparse, egregie; Nui siamo segatori; Poi ch'io son in libertade.
Nicolò Brocco (XV/XVI sec.): O tiente alora.
Anonimo (XV/XVI sec.): Tente alora ruzenenta.

LA MUSICA DA BALLO

Giorgio Mainerio (1535 ca.-1582): La Parma; Lavandera gagliarda; Caro ortolano; La Zanetta Padoana; Pass'èmezzo moderno in cinque modi; Pass'èmezzo della Paganina.
Anonimo (inizio XVI sec.): Le forze d'Hercole; Gentil madonna; El bisson; La traditora; La cara cosa; La gamba.

IL RICERCARE

Vincenzo Ruffo (1508 ca.-1587): La gamba in Tenor; La gamba in Basso e Soprano; La brava; La sol fa re mi.
Girolamo Parabosco (1524 ca.-1557): Da pacem Domine.
Francesco Guami (1544 ca.-1601): Ricercar 4; Ricercar 6.
Andrea Gabrieli (1510 ca.-1585): Ricercar del secondo tuono.

LA CANZON DA SONAR

Gioseffo Guami (1540 ca.-1611): La Guamina.
Giovanni Gabrieli (1553/6-1612): Canzon III à 4; Canzon I à 4 «La spiritata»; Canzon IV à 4; Canzon II à 4.

CONCENTUS MUSICUS PATAVINUS - Gruppo di Strumenti Antichi

Direttore: GIOVANNI TOFFANO

BONGIOVANNI GB 5018-2

 

home page     pubblicazioni     discografia